Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Basket, la Passalacqua apre il campionato con una bella vittoria a Napoli

Le ragazze di mister Molino hanno liquidato la pratica Cus Cagliari con un netto 52-88

| di Valentina Frasca
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Archiviata la delusione per la sconfitta di due settimane fa nella solita “Schio pigliatutto”, nel match valevole come finale di Supercoppa, è arrivata una bella vittoria per la Passalacqua Spedizioni che ha inaugurato con un sonoro 52-88, su un Cus Cagliari che ha fatto quello che ha potuto, la prima giornata di campionato, in quel di Napoli. Davvero positiva la prova di tutta il gruppo della Virtus Eirene, che sta crescendo in intensità e che, una volta assorbiti i carichi di lavoro ed al completo con l’arrivo di Brunson (impegnata nella finale Wnba) sembra sempre più in grado di dire la sua.

“E’ stata una buona prestazione – ha commentato il tecnico Nino Molino a fine gara – utile soprattutto per verificare le condizioni di salute e per mettere a posto diverse cose nell’organizzazione di gioco, anche perché abbiamo avuto la fortuna di allenarci in 9 tutta la settimana, inserendo al meglio pure Little. Abbiamo trovato anche buone percentuali al tiro. Ci sono ovviamente ancora tante cose sulle quali lavorare, ma ho visto già qualche passo avanti rispetto alla partita precedente. Qualche giocatrice è un po’ più indietro rispetto alle altre, ma questo è fisiologico, fa parte di un processo di crescita normale che abbiamo messo in preventivo. Mi auguro che con il passare delle settimane la squadra possa rendere e giocare come siamo abituati, con idee molto precise su quelle che sono le nostre regole, trovando al tempo stesso la migliore condizione”.

Ad arricchire ulteriormente la soddisfazione in casa biancoverde, il premio come migliore allenatore, che è stato assegnato proprio a Nino Molino.

Valentina Frasca

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK