Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria Sporting Futsal, sconfitta in casa con il Lamezia

Di Vita: "Prestazione che lascia l'amaro in bocca".

Redazione
Condividi su:

Dinanzi ad un Palazzetto dello Sport gremito di sostenitori, le ragazze di Mr. Maurizio Assenza hanno regolato ieri una prestazione da dimenticare. 1-4, infatti, il risultato finale del match Vittoria Sporting Futsal- Royal Team Lamezia. 

Le parole del Direttore Sportivo, Luciano Di Vita, lasciano trapelare l’amarezza per una gara che sarebbe potuta andare certamente in maniera diversa: “Innanzitutto – esordisce Di Vita – un ringraziamento al fantastico pubblico vittoriese. Un’affluenza come quella di ieri non si era mai vista. Ciò testimonia l’affetto di una città verso una società, la nostra, che non lesina sacrifici per provare a crescere e continuare a vincere. A loro, al nostro pubblico, le scuse più vere e sentite per quella che è stata una prestazione da verve sotto i tacchi. Non so quale motivazione possa giovare d’attenuante, ma di certo questo è un momento in cui bisogna fare tutti un passo indietro e porsi qualche interrogativo. Una sconfitta può starci, di fronte ad un avversario a cui riconosciamo il merito di aver disputato una ottima gara e che ha meritato i tre punti, ma non ammetto le sconfitte senza lottare, senza reazione. Noi siamo chiamati a fare di più. Sempre".

"Da oggi – conclude Di Vita – bisogna voltare pagina, tutti. La società ha messo a disposizione delle atlete uno staff tecnico completo e di alto livello, si lavora duro tutta la settimana. Non è ammissibile assistere a prestazioni scialbe come quelle ieri. Non basta dispiacersi per una partita andata male. Bisogna creare le condizioni affinchè questo non accada più. Bisogna lavorare ed ancora lavorare. La maglia va onorata. Ieri questo non siamo riusciti a farlo. Sono totalmente consapevole del potenziale della mia squadra e domenica prossima a Palermo, contro un Futsal P5 accreditato alla vittoria finale del campionato, mi aspetto un Vittoria consapevole dei propri mezzi e mai remissivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook