Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Che fine ha fatto il Vittoria calcio? La città più povera senza la sua squadra

Condividi su:

Che fine ha fatto il Vittoria calcio?

La domanda è lecita e merita una risposta.

Dopo il fallimentare campionato della scorsa stagione e dopo avere rinunciato al campionato di Promozione, la squadra non è stata iscritta nei calendari dei campionati dilettanti; una nuova stagione, quindi, senza più il calcio ipparino !

Vani gli sforzi del presidente Clemenza che aveva si versato la prima quota al fine di garantire almeno l’iscrizione in promozione, come vano ogni tentativo di trovare qualcuno che rilevasse la società.

Disinteresse? Forse realismo? Disillusione? il fatto è uno e incontrovertibile: Vittoria, almeno per il momento, ha chiuso con il calcio, come chiuse rimarranno le cancellate del “G.Cosimo” con la conseguente amara disillusione dei tifosi che da sempre seguono, incoraggiano e sostengono il Vittoria calcio.

Vittoria, che ha conosciuto momenti di un glorioso e recente passato calcistico, si ritrova – dopo 50 anni – a non essere rappresentata da una squadra che per quest’anno non indosserà la maglia sociale bianco rossa facendo gioire e vibrare il cuore al “suo” popolo “ della curva.

(foto: la "curva Ottone" tratta dal web)

Condividi su:

Seguici su Facebook