Il Vittoria Sporting Futsal maschile batte “in casa” l’Holimpia Siracusa: un esordio vincente con il quale brindare l'avvio del campionato di C2 al Palazzetto dello Sport, arrivato grazie anche alla tripletta di Giacomo Patti che ha fatto registrare un pomeriggio casalingo tutto in discesa.
I mister Giovanni Invincibile e Antonio Cracolici, quest’ultimo in campo tra i pali, hanno ben preparato l'incontro che si è da subito incanalato nella giusta direzione. Prima parte di gara chiusa sul doppio vantaggio grazie alle reti di Patti e Tidona. Nella ripresa, ancora Patti con altre due reti e Savasta, fissano il risultato finale sul 5 a 0. Cracolici ed Invincibile- si dichiarano soddisfatti - alla luce del fatto che molti dei giocatori biancorossi provengono dal calcio a 11. Positivo L’approccio al calcio a 5, rimanendo fedeli però, alle qualità tecniche. Il nostro obiettivo -continuano- è quello di disputare un campionato d'alta quota e soprattutto quello di far divertire i tanti tifosi che già da ieri hanno affollato il palazzetto”. Stefano Frasca, delegato per le attività sportive dal sindaco Moscato, ha consegnato al capitano Gianluca Vasile il gagliardetto del Comune augurando il meglio per la stagione, tutto questo prima del fischio d’inizio.
Infine i Dirigenti informano che Sabato prossimo i ragazzi saranno impegnati al PalaSport di Siracusa contro il Santa Lucia, reduce dal pareggio esterno conquistato a Ragusa. Mentre per la squadra femminile si attende a giorni la pubblicazione del calendario del campionato, il cui inizio è previsto per domenica 15 ottobre.

