Si è svolta a Catania presso il Palaghiaccio, la 14ma edizione dello «Judo alle Pendici dell’Etna» che ha visto la presenza di circa 480 giovani atleti appartenenti a ben 42 società , non solo siciliane.
Una vera "festa" per gli appassionati e gli atleti del nobile sport, dello Judo, sport che prevede una ferrea disciplina, tanta concentrazione e sopratutto una disciplina dal grande valore educativo: dal rispetto delle regole alla vita di squadra, al senso del dovere e del rispetto dell' altro.
La Kermesse è iniziata la mattina con il Grand Prix Sicilia per 50 Esordienti A, a seguire il World Judo Day per i 170 bimbi da 3 a 7 anni, mentre nel pomeriggio ha preso il via la terza tappa del Criterium Giovanissimi Sicilia.
Tanti judoka vittoriesi, bambini e ragazzi presenti ed allenati dalla sapiente ed esperta mano del M° Gaetano Spata; tra i nostri enfant prodige premiati al primo posto, spiccano: Elisea Alfè, Giuseppe Reccavallo, Pietro Piccione, Carmelo Guida.
Secondi classificati invece, Samuele Traina, Salvatore Gravina e terzi Salvatore Zuppardo e Manfredi Liberto
Prossimo appuntamento tra un mese a Ostia per Simone Gugliotta e Francesco Alfè, per il pass nazionale dei campionati italiani.