La Vittoria Sporting Futsal "aggancia" il Cataniac5 nonostante alcune assenze pesanti ( Tidona , Melfi , La Terra ) dovute ad infortuni e squalifiche.
La squadra vittoriese ha prevalso disputando la migliore partita della stagione su un campo difficile sia per la qualità tecnica della squadra avversaria sia per le dimensioni ( uno dei campi più grandi ) del campo da gioco!
Siamo sempre stati in vantaggio per tutta la partita - dichiara il presidente Luciano Di Vita - controllando molto bene le sfuriate avversarie con alcune parate decisive di Cracolici e con delle ripartenza fulminee di Bascietto e Patti , devastanti a campo aperto.
Per sopperire alle assenze ed alla stanchezza in momenti decisivi della partita - continua - abbiamo attuato la tattica del portiere di movimento con un possesso palla che ha infastidito la squadra avversaria, che nel tentativo di rubare palla, ha subito il goal dell' 1-3 a fine primo tempo, ed ha fatto sì che potessimo rifiatare e recuperare energie per il loro assalto finale nel secondo tempo.
Ci tengo a sottolineare - conclude Di Vita - che non c'è stato un singolo migliore in campo , ma il gruppo ( dal primo all'ultimo ) ha contribuito a portare i 3 punti a casa , anche i ragazzini juniores hanno dato il loro contributo tifando più di tutti ! Insomma quello che conta ancora di più è stata la buona prestazione del collettivo!
Fermo il Campionato delle ragazze, continueranno gli allenamenti in vista dell'esame Final Four di Coppa Italia che si terrà ad Augusta il 6 e 7 gennaio. Il campionato per loro ripartirà il 14 gennaio con la sfida interna al Palazzetto dello Sport contro lo Zafferana, attuale forza del campionato.