Valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze in ogni campo e settore e Scoglitti non fa eccezione; si terrà infatti il prossimo 8 aprile, presso la bella frazione marinara, il 1° Trofeo Scoglitti - specialità canna da riva – che vedrà cimentarsi circa 50 altleti.
L’evento si terrà al Porto di Scoglitti, presso il molo di ponente ed è organizzato dall’associazione Vittoria Fishing, la cui delegazione composta dal presidente Alberto Amodei e dal consiglio direttivo, è stata ricevuta qualche giorno fa a Palazzo Iacono.
L’associazione si propone di promuovere, programmare, organizzare e realizzare l’attività della pesca sportiva, le attività subacquee, del nuoto pinnato ed, in generale, tutte le attività sportive, compresa l’attività didattica, riconosciute dalla federazione italiana della pesca sportiva. L’obiettivo è far crescere questa realtà organizzando campionati e gare di tutte le discipline della FIPSAS e valorizzare Scoglitti ed il suo porto.
Una domenica mattina intensa, all’ insegna dello sport e della professionalità che inizierà alle 7.00 per concludersi a mezzogiorno; sono previsti premi e coppe per i primi tre posti nella categoria “assoluti” ed altrettanti in quella “di settore”.
L’ evento è aperto agli iscritti FIPSAS in possesso di regolare tessera ed è rivolto agli agonisti.