Si è messa in moto la macchina organizzativa che prevede il trasferimento dei tanti reparti e degli uffici amministrativi del nuovo Ospedale di Ragusa, intitolato a Giovanni Paolo II, ed inaugurato pochi giorni fa.
Un fitto programma che prenderà il via oggi con il trasferimento del Laboratorio analisi e della Farmacia dell’ospedale unitamente alle direzioni amministrativa e sanitaria, che dovranno essere completate entro questa settimana.
I trasferimenti continueranno nelle settimane a venire ma che certamente arrecheranno dei disagi; per evitare eccessivi fastidi all’utenza, la direzione strategica sanitaria, ha stabilito una riduzione delle attività cliniche programmate pur garantendo le urgenze e i servizi di emergenza che saranno comunque fruibili presso le altre strutture ospedaliere della provincia in attesa del definitivo trasferimento.
Il trasferimento di più struttura complesse in un unico complesso, non è certamente roba da poco e imporrà ritmi e tempi non certi brevi nel rispetto anche della tipologia di utenza; per questo la Direzione strategica ringrazia i cittadini per la pazienza e la collaborazione