Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Testimoni di legalità sull'esempio di don Pino Puglisi, A Vittoria una fiaccolata ed il musical dedicato al Beato

Condividi su:

Si svolgerà presso la nuova e restaurata “tenda” della Parrocchia Spirito Santo a Vittoria, il prossimo giovedì 24 gennaio, la manifestazione della legalità, unitamente ad uno Special Tribute Concert: “Don Pino Puglisi – Preste senza scorta”, musical realizzato dal sacerdote vittoriese don Rino Farruggio.

L’evento è organizzato dalle parrocchie del Vicariato foraneo di Vittoria, non a caso in una delle zone “particolari” e periferiche della città, nella quale insiste già uno spazio pubblico intitolato al Beato Pino Puglisi, del quale proprio a settembre del 218 si è ricordato il 25mo del martirio.

La serata inizierà con la “fiaccolata della legalità” che partirà alle ore 19.30 dal piazzale Padre Pino Puglisi proprio dietro la scuola Portella della Ginestra e si snoderà fino a raggiungere la tenda della Parrocchia Spirito Santo.

Qui si terrà lo Special Tribute Concert “Don Pino Puglisi – Preste senza scorta”. A seguire, interverrà con una testimonianza il Dott. Giovambattista Tona, Magistrato della Corte di Appello di Caltanissetta, già consulente della Commissione Parlamentare Antimafia ed allievo del Beato Puglisi.

A fine serata il clero di Vittoria leggerà una lettera indirizzata alla cittadinanza sulla situazione politico-amministrativa cittadina, di sprone, incoraggiamento e vicinanza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento celebrativo ma soprattutto di impegni civico e sociale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook