Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiude il PTE di Scoglitti, medici trasferiti al Guzzardi per carenza personale

Sarà garantito il servizio di Guardia medica

Condividi su:

Rimane critica la situazione e la carenza del personale medico all’ Ospedale Guzzardi di Vittoria, stallo non superato neanche dai ripetuti bandi di assunzione – più volte ripetuti –  e andati tutti deserti, disagio registrato anche dai pazienti ricoverati costretti a lunghe attese.

Situazione esasperata anche dal picco influenzale che sta richiedendo uno sforzo maggiore – in termini di assistenza - per tutto ilpersonale.

Date le circostanze, la Direzione Strategica è corsa ai ripari: a far data dal 1° febbraio 2019, con un ordine di servizio, ha disposto l’assegnazione del personale medico e infermieristico del PTE di Scoglitti,  al Pronto Soccorso di Vittoria, sospendendo, al momento, ogni attività nella frazione balneare. Tale decisione sarà riconsiderata con l’avvio stagionale della guardia medica turistica di Scoglitti.

Scoglitti non rimarrà del tutto scoperta: dall’Azienda rassicurano che sarà garantito il servizio assistenziale grazie alla presenza di una guardia medica che sarà dislocata nella frazione.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook