Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora scosse di lieve entità nel catanese. Nessun danno registrato

Condividi su:

L’Etna continua a sbuffare e la terra a tremare quasi a ricordarci la precarietà e  l’instabilità delle nostre terre, del nostro territorio, delle nostre coste.

Un continuo sciame sismico – pur se di lieve entità- ha interessato – tra sabato 02 e domenica 03 febbraio - le zone già duramente colpite dal sisma di fine anno nel catanese e nei paesi della cintura pedemontana.

Il 2 febbraio è stato localizzato dal Gruppo Analisi Dati Sismici, Osservatorio Etneo, alle ore 12:54  un terremoto di magnitudo ML 3.4  ad 1 km N Ragalna ripetutosi alle ore 16:46, questa volta a  2 km NE di Ragalna (CT) di magnitudo  ML 2.2.

Nella stessa giornata un ltro terremoto, è stato localizzato alle ore 14:51, a 4 km NE di Biancavilla di magnitudo ML 2.0 del 02-02-2019

Sulle coste catanesi, invece, è tornata a tremare la terra ieri domenica 3 febbraio, alle ore 06:24  con una scossa di magnitudo ML 2.1.

Per fortuna tutti di lievissima entità che non hanno arrecato danni a cose e persone.

 

(fonte:INGV)

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook