Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Querelle P.T.E. Scoglitti, Incorvaia: io e la mia comunità non molleremo!

Condividi su:

Continua a far discutere e ad animare gli animi,  la decisione presa dalla ASP 7 di Ragusa in data 31 gennaio 2019, circa la volontà di chiudere il punto P.T.E. di Scoglitti; decisione che  - come ovvio che fosse – ha alzato un gran polverone di proteste dei residenti la piccola frazione balneare e di molte associazioni, contrarie alla chiusura forzata ed al trasferimento del personale medico presso il Guzzardi di Vittoria.

Il presidio di emergenza dovrebbe essere sostituito da una Guardia Medica ma – adire della popolazione – non garantirebbe gli stessi servizi essenziali e insostituibili per garantire  il diritto alla salute di tutti.

Tra le voci scesi in campo a tutela della struttura, anche Anthony Incorvaia, scoglittese doc, ex consigliere comunale in precedenti amministrazioni comunali,  che dalla sua pagina social non le manda certo a dire, lanciando strali e minacciando ripercussioni dal sapore civico.

Parole dure, che manifestano un disagio di cui Incorvaia si fa direttamente carico insieme alle tante rimostranze degli abitanti la frazione. Toni seri, severi che raccontano – dietro le righe e forse neppure tanto velatamente – che Scoglitti non ci sta e che gli scoglittiesi sono pronti a scendere in piazza pur di veder riconosciuti i loro diritti.

 “Caro assessore e caro presidentescrive incorvaia dalla sua pagina facebook - il PTE di Scoglitti non si tocca. Chiedo con forza il ripristino del PTE di Scoglitti. Basta più chiacchiere, ci vogliono i fatti perché con la salute della gente non si scherza. Insieme alla comunità Scoglittiese non mollo e se c'è bisogno, vado ad Incatenarmi al PTE. Avanti tutta con forza e determinazione. Io e la comunità di Scoglitti non molliamo”.

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook