Cambio di testimone presso la Comunità “Eccomi manda me” di Ragusa, legata al sistema delle Cellule di evangelizzazione. Don Tonino Puglisi, parroco della parrocchia Resurrezione di Vittoria, è stato nominato dal Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, assistente spirituale della Comunità.
Don Puglisi subentra a padre Gianni Mezzasalma, assistente per anni dopo la morte del fondatore, il compianto Padre Salvatore Tummino.
“Siamo ancora grati, a Dio e a p. Tonino – si legge sul sito della comunità - per il suo Sì ad accogliere questa chiamata a servire la Comunità “Eccomi, manda me!” e le Cellule di Evangelizzazione, come Consigliere Spirituale. Con piena fiducia in Dio – continuano - accogliamo questo ulteriore cambiamento nella nostra realtà, sicuri che Dio continuerà a scrivere la Sua Storia di Salvezza attraverso il Sì di ogni fratello, e in questo particolare momento, attraverso il Sì di p. Tonino.
La Comunità “Eccomi manda me”, nasce dalla mirabile l’intuizione di don Salvatore Tumino, che introducendo il sistema delle Cellule di evangelizzazione a Ragusa, fondò una comunità che ne sposasse il carisma, la spiritualità e la missio nel territorio.
Lo scorso anno sono stati celebrati, infatti, i primi 30 anni di attività pastorale delle cellule, esperienza che è proseguita nel tempo e che oggi conta circa 150 cellule sparse su tutto il territorio diocesano. La Comunità, nonostante gli avvicendamenti nei diversi ministeri, garantisce che il carisma delle Cellule possa andare avanti e portare frutto.
Auguri a Don Tonino Puglisi dalla redazione di Vittoriadaily.