Da giorni non funziona, con il giallo lampeggiante che non regola alcun traffico; è il semaforo della SS. 115, incrocio Vittoria - Acate, uno dei punti più nevralgici del traffico cittadino e non solo.
Un incrocio da sempre pericoloso, ma regolato da lanterna semaforica che – di tanto intanto – si guasta, mandando in tilt il traffico e soprattutto rendendo pericolosa la viabilità .
E stamattina l’inevitabile: un grave incidente di buon mattino, ha paralizzato la circolazione stradale rendendo difficoltosi gli spostamenti ma soprattutto creando code lunghe ed estenuanti.
A venire in collisione un camion e due autovetture per cause ancora al vaglio degli esperti del locale Comando dei Carabinieri, intervenuti sul posto, non solo per i rilievi del caso, ma anche per regolare il traffico. non si registrano per fortuna feriti ma solo gravi danni ai mezzi.
Il guasto era stato da tempo segnalato e si era provveduto alla sua sistemazione, ma evidentemente con scarso profitto. Adesso si chiede a gran voce che venga ripristinata la sicurezza dell’incrocio e che venga subito sistemato il guasto al semaforo perché si garantisca la sicurezza degli utenti della strada.