Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donna aggredita da cani randagi, pioggia di reazioni sui social

Redazione
Condividi su:

All'inizio si era ipotizzato si trattasse di una fake news, ma alla fine la notizia era vera. Anche se meno grave di quanto prospettato all'inizio. 

Tutto è iniziato dopo che un cittadino aveva postato il racconto di quanto accaduto domenica scorsa nei pressi della stazione Ferroviaria di Vittoria. La persona in questione raccontava di aver soccorso una donna che era stata sbranata da un branco di 3 cani randagi. Il branco che vive in quella zona è ormai noto e seguito da alcune associazioni animaliste che si sono subito attivate per capire cosa fosse successo. In particolare, il responsabile Oipa di Acate, Zingaro, ed il referente Liv Sicilia, il vittoriese Gaetano Mangione, hanno fatto sapere di aver accertato quanto accaduto: la signora ha effettivamente riportato delle ferite lievi ed è stata medicata al Pronto Soccorso.

Gli stessi volontari invitano i cittadini a creare inutili allarmismi che potrebbero sfociare in fenomeni di avvelenamenti da parte di individui incoscienti. “Tra l’altro- ricordano Zingaro e Mangione- lasciare bocconi avvelenati è molto pericoloso anche per i cani di proprietà ed i bambini, oltre che illegale”. 

Lo stesso autore del post di denuncia, intanto, ha voluto precisare di essere egli stesso un amante degli animali e che il suo unico intento era quello di sollevare la questione per chiedere l’intervento degli organi competenti. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook