Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aerolinee Siciliane, si costituisce oggi la Società. Il sogno che diventa realtà

Redazione
Condividi su:

Sarà costituita oggi, 25 gennaio 2020, alle ore 13,30, presso l'Istituto di Sociologia " Luigi Sturzo", a Caltagirone, la compagnia aerea siciliana " Aerolinee siciliane ". Oltre 150 soci fondatori ( in più 500 richieste di sottoscrizione ) daranno vita a una compagnia aerea basata su un azionariato diffuso e popolare: non poteva che essere un Istituto che si richiama a uno dei padri della cooperazione, don Luigi Sturzo, a ospitare, significativamente, la costituzione della nuova " SpA".

Il piano industriale della società prevede, entro 5 anni, una flotta di 12 aeromobili ( al nastro di partenza sono due gli aerei disponibili ), con oltre 800 occupati, un indotto di circa 2000 unità e un fatturato di oltre 260 milioni di euro.

Agli inizi, considerata l'enorme potenzialità del traffico aereo siciliano, è previsto un utile del 3% annuo , con investimenti di 300 milioni.

E " Aerolinee siciliane " è la compagnia aerea, che garantirà prezzi concorrenziali sul mercato e garantirà il rispetto delle fasce deboli dei viaggiatori ( studenti fuori sede, siciliani costretti a viaggi per potivi sanitari, persone anziane ). Inoltre dei biglietti aerei saranno messi a disposizione degli studenti meritevoli, in accordo con le scuole.

Un sogno può trasformarsi in realtà e per i siciliani, costretti ai ricatti di compagnie sedicenti " low cost ", è il momento di riappropriarsi del proprio futuro di viaggiatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook