Un gesto che ha sicuramente emozionato i presenti e quant lo hanno ricevuto.
La polizia locale di Modica, alla quale si sono aggiunti i volontari comunali di Protezione Civile, ha effettuato un flash mob all’Ospedale Maggiore, nosocomio Covid-Hospital per la provincia di Ragusa, in forma di simbolico ringraziamento verso medici e infermieri, personale sanitario e anche pulizieri, per il lavoro che svolgonoin particolare in questo periodo di grave emergenza.
Alle 17 in punto di ieri 8 aprile, le auto in dotazione ai “caschi bianchi”, i veicoli della Protezione Civile e i mezzi che operano a fianco della “Locale”, sono arrivati nel piazzale antistante il nosocomio dove ad attenderli c’erano medici, infermieri e personale, con il testa il direttore sanitario, Piero Bonomo.
Hanno preso parte all’evento il sindaco, Ignazio Abbate, e l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice.
Al suono delle sirene è iniziato il flash mob, con l’esecuzione dal vivo della canzone “Alleluja” di Leonard Cohen, rivisitata dal comandante Saro Cannizzaro e dal musicista Francesco Roccaro, pubblicata poche settimane fa e che ha registrato più di un milione di visualizzazioni. E’ stato cantato l’Inno Nazionale per concludere con un caloroso e reciproco applauso che arrivava anche dalle finestre dei reparti ospedalieri.
La fine è stata determinata ancora dal suono delle sirene.

