Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A mare "senza frontiere". A Scoglitti una spiaggia accessibile senza barriere

| di Redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

E' stata presentata qualche giorno fa ta a Scoglitti – lido Mojto, in conferenza stampa, la seconda edizione di “Mare senza Frontiere 2.0: accessibilità a tutti”.

All'evento erano presenti il Prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza e le massime cariche istituzionali militari. Le Samot di Palermo e Ragusa. Le Organizzazioni di Volontariato. Gli Sponsor. L’invito è stato raccolto anche dai Sindaci della provincia di Ragusa.

A fare gli onori di casa il direttore generale, Angelo Aliquò e il Commissario straordinario del comune di Vittoria, Filippo Dispenza. Un servizio destinato a persone in condizione di disabilità per accedere, senza barriere architettoniche in spiaggia, in spazi, appositamente adibiti per accogliere, sostenere e soddisfare i bisogni speciali contrastando gli ostacoli che impediscono la regolare fruizione degli arenili.

Il progetto mira alla predisposizione di percorsi funzionali che riguardano l’arrivo nell’aria delle persone in condizioni di disabilità fino al posizionamento negli ombrelloni nell’area predisposta con la presenza di Operatori Socio Sanitari e attrezzature varie.

Consentire a tutti la piena fruizione, durante il periodo estivo (dal 7 luglio al 31 agosto dalle ore 10.00 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle 19.00, dal martedì alla domenica. È escluso il lunedì).

Undici le postazioni individuate lungo le nostre coste (tre in più rispetto alla precedente edizione): per Scoglitti  stata individuata la spiagia n. 15 - Lungomare lanterna; altra importate novità per l’anno 2020 a causa del Covdi-19, è l’utilizzo di un’apposita l’App “LidoLido” – un software per il monitoraggio dei flussi nelle spiagge libere, nella quale è stato implementato il progetto “Mare Senza Frontiere 2.0”.

Per usufruire del servizio sono stati attivati due numeri di telefono: 0932220814/3457851452 e un indirizzo di posta elettronica maresenzafrontiere@gmail.com

(foto: laSiciliaweb)

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK