Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autore: riparazione buche stradali, anche se noi a Vittoria le cose le facciamo col cuore!

Condividi su:

"Mancano due mesi ormai all’arrivo della stagione estiva, quest’anno quale spettacolo mostreremo ai turisti? Le solite strade dissestate? No, molto di più, sul suolo vittoriese si visiteranno ponti pericolanti, edifici vandalizzati, segnali stradali distrutti, il tutto condito con una con una bella dose di immondizia.

SIAMO PROPRIO SICURI CHE E’ QUESTO IL FUTURO CHE VOGLIAMO?

E’ sicuramente un passo complicato riuscire a ripristinare in poco tempo tutte le strade del suolo vittoriese.

La proposta di Autore Davide, candidato al consiglio comunale nella lista civica città attiva prevede innanzitutto un servizio di segnalazioni efficiente e soprattutto immediato, questo per far in modo che gli operatori tempestivamente possano verificare il problema ed il sistema con cui intervenire.

In secondo passo si procederà alla creazione di Magazzino con una squadra per il lavori di piccole riparazioni, facendo questo si limiterà l’ampliarsi della buca, evitando di trasformarsi in un periodo futuro in un pericolo vero e proprio che necessita oltretutto di spese maggiori.

L’attuale mio consiglio -conclude Autore - è quello di mettere in luce a chi possibile sugli eventuali pericoli, in modo da salvaguardare il più possibile chi è alla guida."

 

Per saperne di più: quando chiedere risarcimento

L’art 2051 c.c. (Codice civile) evidenzia una presunzione generale di responsabilità dell’ente proprietario o del gestore della strada, che la deve custodire in modo da non creare pericoli per gli utenti.

Di conseguenza, se la buca è il frutto della trascuratezza, di usura o di un dissesto non adeguatamente segnalato, la responsabilità del gestore è innegabile.

In questi casi il gestore o il custode della strada è tenuto al risarcimento dei danni causati dalle buche stradali, se quest’ultimo non le ripara, non le segnala o se non sono visibili né evitabili dall’utente della strada.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook