Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittadinanzattiva e Guardia di Finanza al Pappalardo per parlare di: cyberbullismo, rispetto dell'ambiente, evasione fiscale, falsi invalidi, lavoro in nero ed i pericoli della droga.

Condividi su:

L'associazione Cittadinanzattiva di Vittoria, coordinata dalla Prof.ssa Anna Chiaramonte, nell'ambito della convenzione istituita con il MIUR, ha offerto agli alunni delle classi terze dell'istituto Pappalardo (scuola secondaria di I grado) la possibilità di confrontarsi insieme con  alla Guardia di Finanza organizzando un incontro tenutosi ieri presso l'Auditorium dell'Istituto.

Lo stesso è stato accolto con interesse ed entusiasmo dagli studenti che hanno ascoltato ed esposto dubbi e domande. Un esempio, come ha sottolineato il D.S. Daniela Amarù, di come la scuola giochi un ruolo fondamentale nella crescita e nella formazione non solo di bravi alunni ma anche di cittadini consapevoli e coscienziosi.

Erano presenti la dirigente Daniela Amaru' la prof.ssa Michela Bonavita,il capitano Simone Venuto ed il brigadiere Giorgio Tidona.

Sono stati affrontati i seguenti argomenti: cyberbullismo, rispetto dell'ambiente, evasione fiscale, falsi invalidi, lavoro in nero ed i pericoli della droga.

Condividi su:

Seguici su Facebook