Finanziati dalla Regione siciliana quasi 109 mila euro, finalizzati al sostegno di anziani ultra75enni in condizioni di non autosufficienza. Trattasi di somme che saranno destinate ed assegnate ai Comuni siciliani a sostegno delle famiglie per la cura degli anziani in difficoltà e misure preventive a garantire la permanenza in famiglia di molti di loro.
Le dichiarazioni del sindaco di Comiso, Spataro: “Saranno erogati voucher in favore di ben 27 famiglie ammesse al beneficio e ovviamente saremo operativi non appena la Regione provvederà con successivo decreto all'impegno delle somme da erogare ai Comuni. Si tratta di attendere i tempi tecnici per poter avviare questo importante servizio ai nostri cittadini.”
L’Assessore Ragusa sottolinea: “Bisogna essere orgogliosi e soddisfatti per essere il secondo Comune in Sicilia come numero di assistiti e di risorse finanziarie assegnate. Vuol dire che gli uffici hanno lavorato bene e che in città esiste un'efficiente rete di monitoraggio che consente poi di tradurre in atti concreti le istanze che provengono dal territorio.”