Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Punta Braccetto: La lettera di Fare Verde al Dirigente Responsabile della Forestale

| di Caterina Pluchino
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Gli ambientalisti di Fare Verde Vittoria intervengono su una questione attraverso una lettera aperta indirizzata al dirigente responsabile della Forestale di Ragusa per rendergli noto di “gravi fatti in atto nell'area di accesso ai Canalotti da via Salso a Punta Braccetto, nell'area di pertinenza dell'Ust”.

Nella lettera, l’associazione ambientalista ha evidenziato diversi quesiti, in primis, se si è a conoscenza che il cancello posto dal Dipartimento è stato dismesso dal suo posto e riposizionato successivamente a seguito di profondi scavi con mezzi meccanici; se i lavori in questione sono stati autorizzati dallo stesso Dipartimento e se si, quali atti formali sono stati elaborati; e, soprattutto è possibile “intendere che un privato possa operare indisturbato, alterare lo stato dei luoghi e prendere e spostare materiali di proprietà del vostro Dipartimento?

E infine, siete o no a conoscenza che in queste aree non è consentito attuare varianti agli strumenti urbanistici comunali, compresa la realizzazione di insediamenti produttivi?”

Infine, la lettera aperta dell’associazione termina con l’amara riflessione che queste azioni tendono a vanificare gli obiettivi di tutela richiesti e sanciti dalle norme del Piano paesaggistico secondo gli ambiti regionali e ricadenti nella provincia di Ragusa.

 

Caterina Pluchino

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK