Un cittadino albanese di 27 anni, che girava a bordo di un fuoristrada portando con sé una mazza da baseball, è stato sorpreso e denunciato dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa.
Durante i servizi di controllo del territorio, in piena notte, gli agenti hanno intravisto un giovane che, a bordo di un suv, alla loro vista ha accelerato la marcia cercando di disperdere la pattuglia. I poliziotti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo. Dagli accertamenti è emerso che il cittadino albanese aveva dei precedenti per reati inerenti gli stupefacenti. Pertanto i poliziotti hanno proceduto all’immediata perquisizione sul posto. Celata all’interno dell’auto, gli agenti hanno rinvenuto di una mazza da baseball modificata artificialmente in modo da facilitarne il porto e l’uso. Il giovane non ha saputo giustificare il possesso della mazza, che pertanto è stata sottoposta a sequestro penale.
Lo stesso è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere. Nei suoi confronti è stata inoltre emessa una sanzione amministrativa di oltre 200 euro per violazioni alle norme del Codice della strada in quanto guidava facendo uso del telefono cellulare ed era sprovvisto della carta di circolazione.