Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa del Cerasuolo di Vittoria

In palio il titolo di "Miglior chef del Cerasuolo 2017"

Condividi su:

Festa del Cerasuolo a Chiaramonte Gulfi, domenica 25 giugno, a partire dalle ore 18 presso la Locanda Gulfi.  

L’evento mira a valorizzare il prodotto di punta del territorio ibleo, il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg siciliana. All'interno della manifestazione è previsto anche un  concorso per il "Miglior Chef del Cerasuolo 2017". Si tratta di una gara enogastronomica che ogni anno dà visibilità alle giovani promesse della ristorazione siciliana che si contendono il titolo cercando l'abbinamento perfetto tra il Cerasuolo di Vittoria e le loro creazioni culinarie

Sette i giovani chef, provenienti da tutta la Sicilia, che sono arrivati alla finale e che si contenderanno il titolo:  Emanuele Russo; Angelo Genna; Lorenzo Ruta; Giancarlo Di Mauro; Domenico Simonetta; Agatino Bruno; Alessio Marchese.  Ciascuno di loro dovrà esibirsi davanti ad una giuria di settore, presentando una creazione gourmet che sarà valutata in base a diversi parametri tra cui gusto, tecnica, presentazione e, ovviamente, l'abbinamento con il vino protagonista, il Cerasuolo di Vittoria. All’evento partecipano ogni anno diverse cantine del territorio e ad ognuna di loro sarà assegnato uno chef che esalterà con il finger creato le peculiarità del Cerasuolo di Vittoria.

A scegliere il migliore non solo una giuria composta da giornalisti ed esperti del settore, ma anche il pubblico che, degustando i vari finger food appositamente creati, potrà decretare il suo vincitore. 

Condividi su:

Seguici su Facebook