Ferragosto vissuto all' insegna dell' ecologia e del rispetto dell' ambiente.
Le spiagge strapiene di tende e giovani festaioli, non faceva ben sperare sugli esiti postumi della notte e sul decoro dei luoghi, ma i risultati hanno disatteso le aspettative.
Già lunedi erano stati distribuiti in spiaggia da volontari - così come lo scorso anno - sacchetti per la spazzatura e tra questi molti gli ammnistratori e i consiglieri comunali, come pure amanti del "pulito e del decoro urbano", che si sono adoperati lungo tutto illitorale.
L' ottimo risultato è stato persino oggetto di un post del primo cittadino, che ha lodato pubblicamente, l' operato "civile" di moltissimi giovani ( purtroppo ancora tanti, invece, sono gli incivili e i maleducati n.d.a.) per la pulizia della spiaggia.
"Stamattina ho fatto un giro per le nostre spiagge - da chiosato il Sindaco dalla sua pagina social - I miei complimenti vanno alle migliaia di ragazzi rispettosi e civili che hanno raccolto tutto nei sacchi lasciando la spiaggia pulita. Purtroppo ancora qualche incivile esiste ma è stato tracciato un percorso chiaro e netto di sensibilizzazione e rispetto dell'ambiente che sta iniziando a dare i suoi frutti. C'è tanto da fare e non ci fermeremo".
"Un pensiero e un ringraziamento - ha continuato il primo cittadino - va a chi ha lavorato e a chi sta lavorando in questo giorno di festa per il nostro territorio: agli operatori ecologici, alla protezione civile, alla polizia municipale, alle forze dell'ordine, agli operatori del 118"