Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: prevenire è meglio che curare. Operai all'opera per ripristinare ripulire le caditoie cittadine

Condividi su:

Vittoria si prepara ad accogliere i suoi residenti che lasciano la piccola, ma bella, frazione balneare per ritornare alle proprie attività e riprendere i ritmi di sempre.

Un via vai continuo in questi giorni: case riaperte, pulizie di stagione, i ragazzi che si preparano a tornare sui banchi di scuola!

Ma al lavoro - in questi giorni - sono anche gli operai del Comune che si stanno prodigando per mantenere in ordine e decorosa la città, sopratutto a ripulire le tante caditoie dalle erbacce, dal terriccio accumulatosi nel tempo, dalle foglie, dalla plastica e dalle carte, in vista del periodo invernale e delle prossime piogge.

Come purtroppo già tristemente avvenuto in passato, le caditoie - non ripulite da anni - non riescono a contenere la "furie" delle piogge spesso violente, a filtrare e far defluire le acque,

Ne conseguono allagamenti e disagi per i cittadini e la circolazione stradale, con incidenti a causa dei "tombini saltati" ed aperti.

Prevenire è meglio che curare: all' arrivo della stagione fredda e piovosa saremo, forse, un pò più pronti ad affrontare le emergenze ed evitare ulteriori danni e pericoli.

(foto; pagina social Assessorato Ecologia Vittoria )

Condividi su:

Seguici su Facebook