Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: festa della parrocchia Madonna Assunta. Arrivano in città le reliquie del Beato Cesare de Bus

Condividi su:

Iniziano oggi i festeggiamenti per la festa della parrocchia Madonna Assunta e che vedrà coinvolta la comunità parrocchiale fino a domenica 24 settembre.

Come sempre intenso il programma spirituale con le celebrazioni Eucaristiche animate dalle Parrocchie  Madonna delle Lacrime, Spirito Santo, S. Maria Goretti, comunità tutte dove hanno operato i Padri negli anni passati; quest'anno - infatti - la festa assumerà un sapore diverso: i Padri ricordano il loro "giubileo" i 50 anni di presenza a Vittoria.

Ad aprire, oggi, i festeggiamenti, l'arrivo delle reliquie del fondatore della Congregazione, il Beato Cesare de Bus, portate direttamente da Roma dal Padre Generale, P. Redaelli.

La festa sarà animata in questa settimana anche da momenti di fraternità e svago: la commedia teatrale " "Vacanze al mare", la sagra del cannolo, la serata della ricotta calda; i ricavati andranno devoluti alle missioni Dottrinarie in Burundi.

Domenica 24 settembre, la festa esterna con il simulacro della Madonna Assunta che verrà portata in processione per le vie del quartiere.

Condividi su:

Seguici su Facebook