Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marzia Calandra : "Sp 85 bloccata, attivato un incontro immediato, la voragine ha bloccato l'accesso a 250 dipendenti, inammissibile."

Domani incontro con il Commissario straordinario libero consorzio comunale Ragusa

Condividi su:

Bisogna intervenire immediatemente! -Ha esodito con questo input la candidata di Sicilia Vera nella lista UDC Marzia Calandra-

La voragine aperta causata dal diluvio delle acque provenienti dalla Sp 85 ha bloccato - continua preoccupata per la situazione - non solo l’accesso alla strada interpoderale ma il normale svolgimento dell’attivita’ lavorativa di 30 aziende che occupano complessivamente oltre 250 dipendenti. Già dall’indomani dell’inondazione sulla Sp 85 sono iniziati i lavori di manutenzione e rispristino, lasciando invece in balìa di se stesse le aziende vittime del danno causato dall’acqua piovana mista a detriti proveniente dalla Sp 85 che ha causato lo straripamento del canale adiacente la strada interpoderale che consentiva l’accesso alle aziende agricole. Ho potuto constatare personalmente- continua - lo stato di allerta presente in quella zona e la disperazione degli imprenditori e dei loro dipendenti costretti a fronteggiare da soli questa situazione di estrema emergenza.

Per non parlare poi, dell’altissimo rischio rappresentato dalla presenza di fili di alta tensione rimasti scoperti che potrebbero generare disastri ancor più gravi! Gli imprenditori hanno gia’ segnalato l’accaduto alle autorità competenti, le quali riferiscono di non poter fare nulla in merito. Tempestivamente allora, è stato fissato un incontro presso la sede della Provincia di Ragusa martedi 10/10/2017 con il Commissario straordinario del libero consorzio comunale di Ragusa Dott. Dario Cartabellotta, per metterlo al corrente della situazione in cui versano le 30aziende, esortandolo a sfruttare mezzi che - e conclude - sono ancora nella zona per effettuare con celerità il lavoro di ripristino anche della strada interpoderale oltre che di quella provinciale da cui ha avuto origine il problema .

All’incontro saranno presenti il Dott.Dario Cartabellotta, la dott.ssa Marzia Calandra candidata di Sicilia vera nella lista UDC per le elezioni Regionali , l’avv.Carmelo Incardona commissario Provinciale UDC ed il delegato delle aziende agricole danneggiate il sig.Emanuele Russotto.

Condividi su:

Seguici su Facebook