Un guasto, nella notte, ha danneggiato la centrale "passo Ippari" che rifornisce il serbatoio d'accumulo di via Fant,i riducendo drasticamente i flussi e i quantitativi di acqua in città .
A darne notizia, lo stesso primo cittadino, dalla sua pagina social, si è recato immediatamente sul posto insieme all' Assessore Nicastro, al dirigente Privitera ed al personale addetto, per verificare il guasto e trovare una pronta soluzione al problema.
"Questo potrà comportare grossi problemi di erogazione dell'acqua nella giornata di venerdi - spiega nel post il sindaco Moscato - Io stesso, l'assessore Nicastro, il dirigente Privitera e gli uomini dell'ufficio acquedotto siamo presenti sui luoghi per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile"
Già di buon mattino, parte del problema era stato individuato e risolto anche se l' erogazione di acqua potrebbe subire rallentamenti con conseguenti disagi per l' utenza ultima: il cittadino.
Sempre il sindaco, rassicura la cittadinanza garantendo la pronta risoluzione definitiva del guasto: "l problema derivato da un guasto della centrale si sta risolvendo e si sta ripristinando la normale erogazione. Anche se per oggi la quantità di acqua immessa in rete sarà minore. Stiamo continuando a monitorare con l'assessore, il dirigente e gli uffici la situazione"
Si richiede la massima comprensione e collaborazione