Hanno sempre un gran bel da fare gli operai della ditta EF e del Comune, a tenere pulita la città da chi, ancora, non riesce a capire che differenziare i rifiuti è segno di grande civiltà , risparmio e rispetto dell' ambiente.
Da mesi spazzano, puliscono, sgombrano aree "invase" da mille rifiuti ingombrati o meno, micro discariche a cielo aperto che - oltre a d inquinare - offendono la città e tutti quei cittadini che, al contrario, si impegnano a differenziare i propri rifiuti, nel rispetto dell' ambiente e per garantire un futuro migliore ai propri figl.
Soffiatori e spazzatrici, circolano da settimane per le vie della città al fine di tenere pulito, in ordine e decoroso il centro urbano; sono stati istituiti divieti a giorni alterni per consentire alle macchine pulitrici di spazzare a fondo e bene lungo i marciapiedi e le strade sgombre da ogni ostacolo; sono stati ripuliti i tombini e le caditoie per non arrivare impreparati alle prime pioggie invernali che, di solit,o "allagano" la città .
Tenere pulito è una questione "culturale" e la battaglia deve essere affrontata su questo piano !
Continuano, tuttavia, a pulire senza sosta, gli addetti alle manutenzioni delle strade e dal sito dell' Assessorato all' Ecologia del Comune, veniamo aggiornati giornalmente e a mo di bollettino medico, sullo "stato di salute" della città e delle sue arterie come dei suoi quartieri.
Dall' Ente raccomandano di tenere pulita la città come bene di tutti e patrimonio di ciascuno, collaborando a renderla piu' bella e pulita, suggerendo rimedi e Apps utili, incoraggiando chi ancora è ritroso, a ricredersi e farsi avanti, sostenendo un acittà pulita, sana e a misura d'uomo
(foto: assessorato Ecologia Vittoria )