Il Vicariato Foraneo di Vittoria, organizza per tre mercoledì di seguito - a partire da domani 21 febbraio - degli incontri formativi sulla “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco.
Gli incontri si terranno il 21 e 28 febbraio ed ancora il 7 marzo in Chiese diverse, alla Madonna Assunta, alla Resurrezione ed infine in Basilica a San Giovanni.
“Evangelii Gaudium” è una esortazione apostolica sull’ annuncio del Vangelo nel mondo attuale, scritta dal Papa Francesco nel novembre del 2013; il testo si divide in un "Indice", che sta a livello di capitolo ma che costituisce di fatto una introduzione all'Esortazione, è suddiviso in cinque capitoli, ciascuno dei quali è ulteriormente suddiviso in sottocapitoli, indicati sequenzialmente con numeri romani all'interno del capitolo, e infine ogni sottocapitolo in paragrafi, la cui numerazione tuttavia segue una sequenza propria ed unica dall'inizio alla fine del documento pontificio (fonte wikipedia)
Ogni incontro sarà curato da più relatori in relazione al tema trattato: un sacerdote e uno o più laici a testimoniare che il Vangelo “è roba di tutti” e che l’annuncio della “Buona Notizia” ci appartiene.
Il primo incontro, domani 21 febbraio, si terrà presso la chiesa Madonna Assunta e avrà come tema:” La Trasformazione missionaria della Chiesa” . Relatori Don Tonino Puglisi e la coppia Angela e Salvatore Macca.
Il secondo avrà luogo presso la chiesa della il 28 febbraio dal tema: “Le Tentazioni degli operatori pastorali”. Relatori, Don Mario Cascone e Umberto Virgadaula.
Il terzo ed ultimo incontro si terrà a San Giovanni il 7 marzo dal tema: “La Dimensione sociale dell’ Evangelizzazione”. Relatori Don Beniamino Sacco e la coppia Monica e Davide Ravalli.
Tutti gli incontro avranno inizio alle ore 20.00