Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scoglitti: all'opera i mezzi dell Esa per la pulizia del litorale.

Vinciguerra: "Una ricetta sicura per il successo"

Condividi su:

Dopo le polemiche scatenatesi negli ultimi giorni sull’abbandono di Scoglitti da parte dell’amministrazione Moscato e sulla sabbia arenatasi in questi mesi su tutto il lungomare a causa delle mareggiate e dei forti venti, è arrivata pronta ed immediata la risposta: già da ieri mattina, sono scese in spiaggia le ruspe del Comune per il livellamento  e la pulizia delle spiagge.

Lo stesso Moscato, accompagnato dagli assessori Vinciguerra e Nicastro, si è recato ieri mattina a Scoglitti per verificare “de visu” l’andamento e lo svolgimento dei lavori, affidando il suo commento ad un post sulla sua pagina social: “Ho effettuato un sopralluogo a Scoglitti per verificare l'avanzamento dei lavori di livellamento e di pulizia delle nostre spiagge in corso già da oltre una settimana e avviati con l'assessore Alfredo Vinciguerra e Paolo Nicastro e le direzioni competenti”

L’ obiettivo? Farsi trovare pronti per la stagione primaverile e per quella estiva ed offrire ai cittadini e ai bagnanti un servizio in termini di pulizia ma soprattutto di sicurezza del litorale e della viabilità.

Anche l’assessore Vinciguerra, reduce dalla presentazione di “Vivila”, ha voluto accompagnare il primo cittadino durante il sopralluogo presso la frazione balneare e con soddisfazione ha commentato questo importante risultato amministrativo: “Ci stiamo preparando per farci trovare pronti per la bella stagione e siamo al lavoro con grande anticipo rispetto al passato, visto che questi lavori venivano effettuati a luglio e noi iniziamo a marzo”.

I mezzi utilizzati per effettuare i lavori, sono quelli messi a disposizione dall’Esa, ovvero di proprietà della Regione Sicilia, con un notevole sgravio di costi a carico del comune di Vittoria.

Continua Vinciguerra:” Ringraziamo l'assessore regionale Edy Bandiera e il presidente dell'Esa Nicola Calderone per la disponibilità ed efficienza. Lavorare con programmazione e risparmiare, questo significa amministrare per la crescita della città. Per la prima volta dopo anni le nostre spiagge verranno messe nelle condizioni di essere utilizzate già a metà aprile”.

Gli importanti interventi – secondo Vinciguerra – consentiranno di “rendere il nostro territorio appetibile già durante la primavera”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook