Da qualche anno, dopo la festività ed il ponte dei morti, ci si inizia a preparare per il natale. “Troppo presto” – direbbe qualcuno – “ la tradizione vuole che si attende la festa dell’ Immacolata”, aggiungerebbero altri; il dato certo è che già alcuni negozi e vetrine sono addobbate a festa e nei maggiori supermercati si trovano esposti panettoni e pandori a buon prezzo.
La magia del Natale è nell’aria e, senza che ce ne accorgiamo, ci ritroveremo presto a festeggiare e brindare.
Le iniziative del periodo natalizi saranno molteplici e variegate e – come sempre – grandi e piccini le attendono con una certa ansia e smania di far festa.
Tra queste, già annunciata, il “Castello di Babbo Natale”, che animerò ed arricchirà le serate natalizie a Vittoria; Dal 7 al 26 Dicembre il Castello Colonna Enriquez diventerà il Il Castello Di Babbo Natale.
“Babbo Natale, scrivono gli organizzatori dalla pagina social dedicata all’evento - sarà lieto di accogliervi a casa sua tra le sue stanze, le sue attività, la sua camera da letto e tante altre sorprese. Nel giardino poi sarà presente la mitica slitta con la quale partirà per il suo lungo viaggio. E ancora spettacoli di magia,concerti, degustazioni di Cerasuolo Docg e tanto altro ancora. Non mancate”.
Il Castello sarà aperto anche la mattina per scolaresche e per chi avrà voglia di visitarlo. L’evento è organizzato dall’Associazione Grotte Alte, non nuova ad esperienze del genere. L’occasione per immergersi in questo magico ed affascinante mondo, tra slitte, regali, iniziative ma soprattutto per vivere un Natale da favola.