La Festa dell’Immacolata Concezione è alle porte e la novena in preparazione alla solennità dell’ 8 dicembre è oramai entrata nel vivo.
Tante le comunità, le parrocchie, i Santuari, le città che onorano Maria Immacolata quale celeste patrona e ne perpetuano il culto e la memoria; Vittoria si prepara già da giorni a solennizzare questo momento tqanto atteso dall’ intera comunità cattolica e che avrà il suo culmine con la processione del bel simulacro dellA Vergine, giorno 8 dicembre.
Anche al “Guzzardi” si sta celebrando la memoria reparto per reparto, con la celebrazione della novena itinerante, ad opera dei volontari dell’ AVO, impegnati in questo delicato servizio: quello dell’assistenza e della carità versi chi soffre.
Un gesto di amore verso il prossimo, valore oggi disatteso e dimenticato, che riscaldi i cuori di quanti ricevono un gesto, un segno, una attenzione.
La preghiera fatta insieme a chi è nel dolore e nella malattia, vale quanto le cure sanitarie necessarie e doverose; queste curano il corpo, le altre rallegrano lo spirito.