Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domenica 5 luglio sarà ugualmente festa. Il programma per le celebrazioni di San Giovanni

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

“La prima domenica di luglio è comunque festa”. Cosi si legge nella pagina facebook “Festa San Giovanni battista” – Vittoria – quasi a voler esorcizzare il periodo particolare vissuto, che ha obbligato a celebrare i festeggiamenti in onore del patrono, in formato  “Bignami” e senza processione esterna come da secolare tradizione.

Il popolo ipparino, i fedeli e devoti tutti, hanno già dimostrato grande senso di comprensione e di forte responsabilità, soprattutto lo scorso 23 e 24 giugno, dando prova di buon senso, rispetto, senso di civismo, per far si che le celebrazioni della notte e del giorno dedicato a San Giovanni, si svolgessero in maniera ordinata e senza problemi.

La festa, dunque, continua. L’Arcipretura della Basilica ed il Comitato dei festeggiamenti, hanno reso noto il programma per la prossima domenica 5 luglio, prima domenica del mese, giornata da sempre dedicata ai festeggiamenti esterni, certamente diversi dal solito, ma non per questo meno ricchi e carichi di fede e devozione verso il celeste patrono.

Come già preannunciato sui canali social e in un messaggio del parroco, Don Salvatore Converso, quest’anno non potrà avere luogo la tradizionale precessione con il simulacro del Santo per le vie cittadine, ma si potrà ugualmente assolvere al tradizionale “voto”, secondo le disposizioni emanate a suo tempo e consultabile sulla pagina della “Basilica San Giovanni” o sulla pagina “Festa san Giovanni”.

 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK