Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria, la parrocchia San Massimiliano Kolbe in festa nel ricordo del Martire polacco

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

La giovane comunità parrocchiale di via Santonocito, zona Rinascita a Vittoria, è in festa nel ricordo del patrono e protettore San Massimiliano Kolbe.

Prenderanno il via il prossimo 4 ottobre i solenni festeggiamenti in onore del Santo Martire polacco, presbitero francescano, morto nel lager nazista di Auschwitz il 14 agosto 1941, che si offrì di prendere il posto di un padre di famiglia destinato al bunker della fame.

Il programma è pronto, significativo come sempre, anche in tempi di Covid: si inizierà domenica 4 ottobre e durante tutta la settimana si celebrerà il . Rosario nelle famiglie del quartiere della nuova comunità parrocchiale.

Il 10 ottobre, giorno anniversario della proclamazione della santità di Kolbe da parte di san Giovanni Paolo II, la messa sarà presieduta da Mons. Carmelo Ferraro, Arcivescovo emerito di Agrigento.

I festeggiamenti proseguiranno nei giorni successivi con le celebrazioni dell’ Eucarestia animate da diverse comunità parrocchiale anche di Comiso e Ragusa.  Giorno 17 ottobre, anniversario della proclamazione a Beato da parte di Papa Paolo VI, invece sarà presente in parrocchia per la celebrazione, Mons. Mario Russotto, vittoriese, attualmente Vescovo di Caltanissetta.

I festeggiamenti si concluderanno il 25 ottobre. Come in altre occasioni e feste, non si potrà tenere la processione con l’ effige del Santo per le vie del quartiere per le vigenti disposizioni in materia Covid.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK