Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, Santa Rita e la sua festa. Tra restrizioni e fede popolare. Il programma

Redazione
Condividi su:

Tra le feste religiose più sentite e partecipate dal popolo ipparino, quella dedicata alla “santa dei casi impossibili”, Santa Rita, assume un posto particolare e privilegiato nel cuore di tutti i devoti e rappresenta un appuntamento imperdibile durante il mese di maggio in città.

Per il secondo anno consecutivo, tuttavia, non sarà possibile celebrare la festa esterna con la tradizionale processione, per vie delle oramai ben note disposizioni anti Covid, ma non per questo sarò una festa con meno onori, anzi, il programma rimane ricco di forti momenti spirituali.

Nessun evento esterno, religioso o culturale: ogni funzione sarà celebrata dentro la chiesa di San Biagio, rispettando le disposizioni di legge. Sarò possibile anche “prenotare” le rose di santa Rita e soprattutto il posto in chiesa attraverso un apposito ticket, al fine di evitare inutili assembramenti e disordini,

Ovviamente non si terrà alcuna festa esterna o processione con il simulacro della Santa.

Per ulteriori info e per consultare il programma della festa, è possibile visitare la pagina facebook: Festa di San Francesco-Santa Rita.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook