Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa di San Giovanni! Domani il grande giorno. Anche Vittoriadaily si fermerà e riprenderà il 6 luglio

Condividi su:

E' atrivato anche quest'anno - pur tra divieti ed ancora qualche restrizione - il giorno tanto atteso dal popolo dei fedeli vittoriesei: la domenica della festa del santo patrono San Giovanni Battista, che per antica tradizione si onora e festeggia la prima domenica del mese di luglio.

Per il secondo anno consecutivo non si potrà portare in processione il venerato simularo del Battista per le vie del centro storico, a causa del divieto di assembramenti ma la festa vivrà ugualmente i suoi momenti di fede e spiritualità ntensa che richiamano fedeli da molte parti della provincia.

Domani 4 luglio 2021, l'inizio dei solenni festeggiamenti sarà annunciato dal suono festoso delle campane a distesa e dallo sparo dei mortaretti alle ore 8, 12 e 18. La Basilica rimarrà aperta per la visita al Patrono e per le S. Messe che saranno celebrate alle ore 8 - 10.30 - 12 e nel pomeriggio alle 18.30, alla fine della quale si terrà l'atto di affidamento della Città di Vittoria a San Giovanni Battista; l' ultima Messa sarà celebrata alle ore 21.

Alle ore 21 si terrà un omaggio musicale "Ensemble Emiolia"  al Santo Patrono, con la partecipazone di eccellenza vittoriesi in ambito musicale.

Anche la nostra Redazione onorerà la festività del Patrono e ci fermeremo qualche giorno.

Riprenderemo le nostre pubblicazioni da martedi 6 luglio 2021. 


 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook