Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivive l'antico Borgo di Fossa di Lupo con il Presepe multietnico della Fondazione Il Buon Samaritano e della parrocchia Spirito Santo

Condividi su:

Si inaugurerà domani sera il Presepe Vivente Multietnico, inserito nel programma natalizio della Fondazione Il Buon Samaritano e che farà rivivere l’antico e secentesco Borgo di Fossa di Lupo, a cavallo tra Comiso e Vittoria, dove da anni la Parrocchia Spirito Santo, realizza uno dei presepi viventi più belli della provincia iblea.

Un viaggio nel tempo, che introdurrà i visitatori in una dimensione dal sapore antico e che riporta alla mente i fatti e i luoghi di quel meraviglioso evento; Il borgo riprende vita intorno al mistero più tenero e dolce della cristianità: la nascita del Figlio di Dio che si fa uomo per salvarci.  

Quest’anno il Presepe sarà animato dagli ospiti del centro di accoglienza della parrocchia e di Gerico – la Città dei Ragazzi, che daranno vita e corpo ai tanti personaggi che il visitatore incontrerà lungo il percorso, cristiani e non, uniti dal “mistero” che rende tutti fratelli e non conosce distinzioni.

«Un momento di forte inclusione e accoglienza dell’altro – racconta il parroco Don Beniamino Sacco che da decenni opera nel campo dell’accoglienza e della solidarietà, impegnato in prima linea in tante battaglie civili e sociali a favore degli ultimi e degli emigrati – una importante occasione per sentirci fratelli. Tutte le religioni celebrano dei culti, dei misteri ma la diversità non deve spaventarci anzi, è proprio nell’essere diversi che si fonda, si crea e si sperimenta la vera unità».

Il presepe sarà aperto nei giorni 25 e 26 dicembre 2017 ed ancora nei giorni 1 – 5 – 6 gennaio 2018 in c/da Fossa di Lupo a Vittoria

Condividi su:

Seguici su Facebook