Le sensazioni alla vigilia erano certamente positive, lo si percepiva dall’aria che si respirava attorno al partito orami pronto a diventare grande.
“Il risultato delle Europee non fa altro che confermare il trend di crescita che il partito ha avuto nelle ultime competizioni elettorali” dichiara il coordinatore provinciale Salvo Sallemi “siamo stati l’unico partito che, dalle regionali alle europee, passando per le nazionali, ha aumentato i suoi consensi. Il 6,50% su base nazionale, il doppio del 3,7 % delle europee del 2014 nelle quali non superammo la soglia di sbarramento, conferma l’ottimo lavoro svolto dalla struttura di partito che, alla vecchia maniera, come sempre si è resa protagonista.
Merito di una grande leader come Giorgia Meloni e di una struttura di partito che nei territori riesce ad essere presente e capillare.”
In Sicilia il partito ottiene ottimi risultati cresce e si rafforza nella sua struttura diventato, sempre di più, punto di riferimento di un elettorato che va oltre la Lega. “Il 7,60 % in Sicilia e il 7,23 % in Provincia di Ragusa sono numeri che vanno al disopra della soglia Nazionale, sintomo di un lavoro eccellente svolto dalla dirigenza regionale e provinciale” continua Sallemi “Fratelli d’Italia non si pone più limiti, adesso Lega e FDI rappresentano una maggioranza alternativa all’attuale Governo.
Una cosa è certa gli Italiani non vogliono più un governo spurio M5S - Lega”