Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria, riqualificazione della ex S.P 17 Scoglitti. Un incontro in Provincia chiarifica il progetto

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

L’intervento di riqualificazione dell’ex strada provinciale n. 17 Vittoria-Scoglitti a strada secondaria extraurbana è stato al centro di un incontro all’ex provincia di Ragusa. Un confronto tecnico per la verifica dello stato dell’arte sullo studio di fattibilità del progetto, nell’ambito della ri-funzionalizzazione dei collegamenti stradali fra l’abitato di Vittoria, la frazione di Scoglitti e l’asse litoraneo in provincia di Ragusa.

La riunione è stata indetta dal commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Ragusa Salvatore Piazza e ha visto la partecipazione per il comune di Vittoria del dirigente del settore Territorio e Patrimonio Marcello Di Martino e del funzionario tecnico Giancarlo Eterno, mentre per il Libero Consorzio comunale di Ragusa hanno partecipato il dirigente del settore ‘Lavori Pubblici e Infrastrutture’ Carlo Sinatra e il funzionario tecnico Salvatore Di Stefano.

Rimarcando ciò che era stato deciso con un protocollo d’intesa firmato nell’ottobre del 2012 tra il commissario dell’ex provincia di Ragusa dell’epoca Giovanni Scarso e l’allora sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia è stata verificata la fattibilità di uno studio per un intervento complessivo riguardante l’intervento di riqualificazione della ex strada provinciale n.17 Vittoria-Scoglitti a strada secondaria extraurbana, in merito alla ri-funzionalizzazione dei collegamenti stradali fra l’abitato di Vittoria, la frazione di Scoglitti e l’asse litoraneo in provincia di Ragusa.

Dal confronto è emerso che ci sono le condizioni per poter realizzare il progetto ma bisogna accelerare alcuni passaggi burocratici per acquisire il primo livello di progettazione e procedere così alla formalizzazione di un incarico tecnico per il progetto preliminare di questo intervento complessivo che nella fattispecie prevede la riqualificazione della S.P.17, la realizzazione del passante ovest di Vittoria e la realizzazione della circonvallazione di Scoglitti nonché della circonvallazione Ovest di Vittoria.

Durante l’appuntamento, inoltre, è stato deciso che il comune di Vittoria inserisca questo intervento nel piano triennale delle Opere pubbliche e provveda alla nomina del Rup di questo intervento mentre il Libero Consorzio comunale di Ragusa, verificando la fattibilità economica, potrebbe anche procedere all’incarico di progettazione del preliminare dell’intero intervento. Al comune di Vittoria, spetterà di sbloccare tutte le questioni rimaste in sospeso in questi mesi. Questa, è sicuramente una di queste (fonte QdS)

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK