Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si è insediato oggi il nuovo sindaco di Vittoria. Dopo 16 anni per la settima volta Francesco Aiello sarà alla guida della città!

Redazione
Condividi su:

Si è tenuta oggi, mercoledì 27 ottobre, nella sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la cerimonia di proclamazione ed insediamento del nuovo sindaco di Vittoria,  On.Francesco Aiello, eletto per la settima volta primo cittadino della città ipparina. Aiello, lo ricordiamo, è uscito vincitore al turno di ballottaggio dello scorso fine settimana con il 56.02% dei voti, contro il candidato sostenuto dalla coalizione di destra, Avv. Salvo Sallemi, che si è fermato al 44 % circa.

Torna dunque a Palazzo Iacono dopo ben 16 anni di assenza dall'ultimo mandato il neo eletto Sindaco. 

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente dell'Ufficio centrale elettorale, Andrea Reale, del Segretario Generale del Comune Chiara Piraino e del Commissario straordinario, Gaetano D'Erba.

Tanti i messaggi di auguri che stanno pervenendo in queste ore ad Aiello da parte di cariche istituzionali, associazioni e privati,che si congratulano e tra queste quelle dell'’Associazione Concessionari Ortomercato di Vittoria: “Al neo primo cittadino e alla sua giunta- dice Giuseppe Zarba, presidente dell’Associazione Concessionari – vanno gli auguri di buon lavoro dell’intero direttivo. Saremo disponibili al dialogo e al confronto costruttivo per la crescita del territorio”.

In un pubblico messaggio postato sulla sua pagina facebook, Aiello ha invitato la cittadinanza ad unirsi a questo importante momento sotto il Municipio, per un momento di festa e condivisione comune. Aiello ha anche espresso - tra i primissimi atti pubblici da sindaco - la volontà di installare un gazebo sulla piazzetta antistante il Municipio - per dare voce ed ascoltare i cittadini e i loro problemi.

 L' insediamento del Sindaco segna pure la fine del mandato dei Commissari straordinari dopo tre anni e mezzo di governo della città.

Gli auguri da parte della Redazione di Vittoriadaily al neo Sindaco di buon lavoro!

Condividi su:

Seguici su Facebook