Balzano agli onori della cronaca Enzo Tidona e Alessandro Occhipinti, ancora due vittoriesi, che nei giorni scorsi hanno attraversato lo stretto di Messina a Nuoto.
Sette km, da Messina a Scilla, il primo in un’ ora e venti minuti, il secondo invece in un ora e sette minuti; una esperienza singolare che ha messo a dura prova i due giovani e baldi atleti nostrani, sia per la difficoltà del percorso che er ‘ impegno e lo sforzo fisico.
Come si sa, in quel tratto di mare, le correnti sono forti e le acque profonde.
“Una esperienza divertente ed emozionante”, hanno dichiarato i due nuotatori già noti per aver – nel recente passato – preso parte ad altre manifestazioni sportive di respiro nazionale: Occhipinti esperto di triathlon e gare podistiche, mentre Tidona è reduce dalla Milano – Sanremo, la ultramaratona più lunga d’ Europa, percorrendo circa 280 km.
Alle due eccellenze ipparine, vanno i complimenti della redazione di Vittoriadaily