Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La "smemorata DORY" conquista il pubblico della Multisala Golden!

All'interno il Video

redazione
Condividi su:

La Trama

La pesciolina Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme ai suoi amichetti Nemo e Marlin: all'improvviso si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando. I suoi problemi di memoria a breve termine le rendono difficile la vita sociale. Sono proprio i flash della sua infanzia che suscitano in lei il desiderio di ricongiungersi coi suoi genitori. Dory si avventura nel vasto oceano e parte insieme ai suoi amici Nemo e Marlin per raggiungere il prestigioso Parco Oceanografico, in California, un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Dory desidera ardentemente ritrovare i suoi genitori e chiede aiuto a tre abitanti del Parco Oceanografico: Hank, un polpo, Bailey, un beluga , e Destiny, uno squalo balena. Nel film è in compagnia di questi simpaticissimi protagonisti si scoprono attraverso l'avventura, l'amicizia, il senso della famiglia e tutta la magia che dipinge i loro difetti.

Breve recensione

Questa peIlicola fa divertire, ma soprattutto fa riflettere sul tema dell' handicap, filo conduttore  del film che Disney propone alla sua maniera fantastica. Impossibile dimenticare, uscendo dalla sala dopo aver assistito alla proiezione, le scene toccanti ed emozionanti in cui i genitori di Dory fanno di tutto per non farla sentire diversa, sotto i loro sorrisi e il loro affetto si nasconde l'angoscia per il futuro di Dory.

La Pixar è solita incardinare il film sull'emozione e lo fa abilmente cominciando con i flashback della piccola "pesciolina".  Il cortometraggio Piper proiettato prima del film  "intrappola" immediatamente il piccolo spettatore che segue già con attenzione la storia di un uccellino che deve iniziare a procurarsi il cibo autonomamente sul bagnasciuga, facendo "a pugni" con la paura della risacca.

Condividi su:

Seguici su Facebook