Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Giovanni Bosco. A Vittoria i festeggiamenti per il santo dei giovani

Condividi su:

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Santo dei giovani, Giovanni Bosco, nell’ omonima parrocchia vittoriese, iniziati lo scorso lunedì 21 gennaio.

“Don Bosco – scrive il parroco Don Salvatore Conti – nostro patrono, ha cercato di imitare Dio, nostro custode, facendosi prossimo ai giovani del suo tempo, che erano alla sbando nella società e che vivevano senza attese, smarriti”.

Un Santo eletto dalla giovani di ogni tempo e nazione, quale custode e protettore avendo speso la sua vita a favore dei più piccoli e dell’educazione delle giovani generazioni, in un periodo storico difficile come quello della Rivoluzione Industriale di fine ottocento.

Una festa all’ insegna della spiritualità: molti – infatti – i momenti dedicati che si terranno subito dopo la S. Messa vespertina animata da diversi gruppi parrocchiali.

Giovedì 31 gennaio, memoria liturgica del Santo torinese, la messa sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta.

I festeggiamenti avranno il loro clou domenica 3 febbraio con la solenne processione del simulacro di San Giovanni Bosco per le vie del quartiere.

Durante i festeggiamenti sono previsti anche momenti ricreativi e di svago quali l’evento “giovani in festa”, la degustazione di prodotti tipici locali e il “Festival Don Bosco” – Back to the future - giunto alla sua 25ma edizione.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook