Continuano i successi per la nostra Giuseppina Torre, orgoglio vittoriese che ha spopolato negli States e che tutti ci invidiano nel resto d’Europa. La nota compositrice e pianista nostrana, si esibirà infatti a Ravenna e precisamente presso lo Spazio Chiesa di Santa Maria ad Nivesa Faenza il prossimo 29 settembre, in occasione del MEI 2018, la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che ospiterà anche la mostra “Il profumo del pane”.
La Torre si esibirà in “Musica per l’anima – Giuseppina Torre al pianoforte”, eseguendo alcune tra le sue più belle e celebri composizioni tratte dal suo primo disco “Il silenzio delle stelle” e dal docufilm “Papa Francesco – La Mia Idea di Arte“, uscito a marzo di quest’anno. Una serata particolare e d’eccezione durante la quale si ricorderanno anche i 120 anni di vita del settimanale “ll Piccolo” (1899-2019) e del centro culturale “Riunione Cattolica Torricelli” (1898 – 2018).
Giuseppina Torre – ricordiamo – è reduce da un altro grande successo quale vincitrice ai 5th International Music and Entertainment Awards, svoltisi ad Ashland (U.S.A.), nella categoria “Classical Album of The Year” con il brano “Mirabilis Mundi”.
«Essere ospite e esibirmi in concerto per il MEI – ha dichiarato Giuseppina Torre al magazine Ialmo.it (fonte) - è motivo di grandissima soddisfazione e orgoglio in quanto è l’unico Meeting in Italia a puntare i riflettori sulle etichette indipendenti e sugli artisti emergenti”
Come sempre, sarà un successo!