Buone notizie in arrivo per gli istituti scolastici della città che diventeranno più sicuri. Il Comune di Vittoria, infatti, lo scorso mese di novembre aveva partecipato al bando pubblico Regionale D.D.G. del 19.7.2017, promosso dalla Regione Sicilia, dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, al fine di adire ai contributi per l’esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche, finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Con D.D.G. n. 4056 del 13.9.2018 è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse a contributo e tutti i nostri edifici scolastici – di proprietà comunale – sono stati ammessi. Su un totale regionale di 997 istanze, la città di Vittoria ottiene il massimo: tutti i 16 Istituti per i quali era stata presentata richesta.
“In Italia – commenta l’ex assessore Gianluca Occhipinti dalla sua pagina social - solo 8% degli edifici scolastici è adeguato sismicamente. Obiettivo centrato”.
Si attende adesso il decreto per l’assegnazione delle somme.