Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ist. Pappalardo: Al via il secondo appuntamento per il laboratorio "L'Arte come forma liberatoria"

Redazione
Condividi su:

Proseguono senza sosta gli incontri d'arte presso l'istituto F.Pappalardo, stavolta a beneficiarne gli alunni delle classi 3F e 3E, accompagnati dalle docenti Giusy Messana, Irene Impoco, Tina Guccione e da un' insegnante d'eccezione, 'esterna', la pittrice contemporanea Concita Occhipinti, il "team" sta portando avanti il progetto "dipingiamo insieme", nato da un'idea dell'insegnante Antonella Occhipinti.

Si tratta, lo ricordiamo nuovamente, di un progetto che punta a stimolare gli alunni e renderli protagonisti. Questo progetto ha lo scopo, attraverso la scoperta dell’arte creativa e della figura della pittrice presente in classe, di concentrare le potenzialità dell’alunno per assumere piena padronanza delle proprie capacità artistiche e potenziarne, di conseguenza, l’autostima.

Un bambino in grado di elaborare creativamente un disegno o un’opera raggiunge un traguardo che suscita orgoglio e che senza dubbio lo rende responsabile di un interessante progetto e di stimoli, indubbiamente, positivi e creativi.

Questa è un’opportunità per loro che rappresentano il futuro di domani, di credere in se stessi, nelle proprie potenzialità per questo, l’obiettivo è quello di spronarli e riporre in loro piena fiducia.

Condividi su:

Seguici su Facebook