Dopo la prima tappa a Vittoria, verrà presentato a Comiso il libro "Bretelline rosso sangue, il caso Fuschi" di Salvatore Genovese. L'appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle 17,30 nella Sala Pietro Palazzo. ll libro racconta la storia del rapimento del piccolo Alfredino Fuschi. Era il 1946 ed i genitori di Alfredino, che all’epoca aveva 4 anni, gestivano una pasticceria. Il piccolo fu rapito da una persona che conosceva, Salvatore Alfé, un uomo che aveva lavorato per la famiglia e morì la stessa sera del rapimento. I rapitori, però, continuarono per un anno a chiedere soldi alla famiglia, convincnedoli che il loro caro fosse ancora vivo.
Nel libro non solo i fatti storici, ma anche la descrizione di Vittoria e dei suoi personaggi all'epoca dei fatti ed il racconto di quello che potevano aver pensato e fatto in quei mesi sia i familiari di Alfredino che i suoi assassini.
Nel corso della presentazione nella Sala Pietro Palazzo gli attori Tiziana Bellassai e Massimo Leggio leggeranno alcuni brani tratti dal libro. A coordinare il presidente del Consiglio Comunale, Gigi Bellassai. In scaletta anche i saluti del sindaco e gli interventi di Giuseppe Angelo Traina, autore della prefazione, della giornalista Nadia D'Amato, della sorella di Alfredino, la signora Maria Fuschi e dello stesso Genovese.