Si è presentato, come preannunciato, alla "corte" di Giancarlo Magalli , durante la fortunata trasmissione de: I fatti vostri, dove ha nuovamente esibito il suo talento innato cantando "Billie Jean" di Micheal Jackson (canto e ballo) e "Tu si na cosa grande" di Domenico Modugno, lasciando stupefatto anche il M° Demo Morselli.
Parliamo, ovviamente, di Danilo Guardabasso, un ragazzino acatese "tutto sprint e peperoncino"! Lo sguardo attento, di chi la sa lunga, ma allo stesso tempo "umile". Il nostro ospite talentuoso riesce a coniugare lo studio alla passione per le attività musicali ed artistiche. Danilo, mi è bastato stringergli la mano ed affondare nel suo sguardo per comprendere che oltre ad essere un cantante, attore, pianista, ballerino di latino americano e hip-hop è solare, determinato e si impegna tantissimo nelle sue attività, pensate bene che a scuola mantiene ottimi risultati senza trascurare dunque apprendimento e cultura. Quest'ultima "nota" è da lode, dato che Danilo è anche un campione certificato di giochi matemateci. Insomma un artista a 360°!!
Lo ricordiamo Danilo è un alunno della M° Giulia Rizza di Ragusa
Ha vissuto anche l'esperienza del Musical, debuttando con estratti dai più grandi musical internazionali come Grease, Dirty Dancing, Notre Dame de Paris. Danilo è già conosciuto in ambito nazionale tanto da essere ospitato in eventi artistici sia appunto nazionali che regionali insieme a personaggi televisivi del panorama artistico e del mondo dello spettacolo. A Roma, non per ultimo, ha preso parte all'evento Anima D'Arte.
Danilo, è un iscritto del Village Music Academy.